Pagine

Cerca nel blog

venerdì 28 febbraio 2014

Incrostazioni nel WC impossibili da sciogliere: diverse soluzioni per rimediare il problemapuli


Ciao amiche magari siete andate a vivere in una casa in affitto e il WC è pieno di incrostazioni? Diciamo la verità: fa davvero schifo!!

In questi casi capita che i soliti prodotti tipo WC NET non riescono ad eliminare il calcare e quindi è necessario usare delle soluzioni più forti. Il mio primo suggerimento è quello di mettere il contenuto di 2 flaconi di acido muriatico dentro al WC e lasciare riposare per una notte, in questo modo il WC depositato nel fondo del WC si scioglierà e quindi puoi basterà lavare il WC con un qualunque detersivo.

Se l'acido muriatico non ha fatto effetto potete provare ad usare l'anticalcare PULIRAPID all'aceto che è molto forte ed è un ottimo sbiancante, oppure il cilit bang superpulitore sporco ostinato. Tra il primo e il secondo prodotto io personalmente preferisco il primo. Per un risultato ottimale potete mettere 2 litri di acqua bollente dentro al WC però versatela pian piano cosi che le tubature si abituino alla temperatura e quindi versare l'intero contenuto di un barattolo, chiudere il WC e lasciare in ammollo per una notte intera.

Un'altro rimedio molto buono è questo: prendere due pasticche di calgon mettere dentro al WC con un po' di varechina e versare due litri di acqua bollente. Versare pian piano l'acqua, quindi mettere le pasticche di calgon e la varechina. Lasciare il WC chiuso per una notte intera.

Altra soluzione: anche gli ingredienti naturali possono essere molto validi per le pulizie di casa, ultimamente ho scoperto il mondo delle pulizie ecologiche e mi è piaciuto molto, quindi la soluzione è questa: versare pian piano due litri di acqua bollente nel WC e quindi 1 litro di aceto bianco e 1 manciata di sale. Chiudere il WC per una notte. L'aceto è un ottimo anticalcare naturale.

L'ultimo trucco: versare 500 ml di sgrassatore di marsiglia di buona marca, un bicchiere di varechina e mezzo bicchiere di detersivo in polvere per il bucato. Versare pian piano 2 litri di acqua bollente, chiudere il WC per una notte intera.

Per i bordi e pareti del WC il trucco è questo: inzuppare tanti fogli assorbenti con aceto bianco o con anticalcare tipo pulirapid e attaccarli al bordo e pareti del WC, cosi il prodotto rimane a contatto e non scivola via.

Amiche, aspetto proprio che questi suggerimenti casalinghi possano essere stati di aiuto per voi, un abbraccio!!


In Evidenza

Come avere pavimenti perfetti con pochi prodotti

Archivio

Etichette

accessori acciaio aceto aceto di mele aceto. varechina acetone acqua ossigenata additivi additivo alcol alimenti alluminio ammoniaca ammorbidente animali anticalcare armadi asciugatrice attrezzi attrezzi di pulizia bagno bambini biancheria bicarbonato bucati bucato bucato a mano calcare camera candeggina candeggina delicata Candeggina gentile candeggio casa cattivo odore cera cesti colore compensato computer con consigli della nonna consigli per gli acquisti cose per casa cotto crema di pulizia cucina cucina facile cuoio decorazione detersivi detersivo detersivo fai da te di disincrostare disinfettare divano dolce ecologico ecopelle elettrodomestici erbe aromatiche esterni fai da te fare detersivi farina fecola fine lavori fornelli fughe giardino glicerina granito gres igienizzare incrostazione incrostazioni inquinamento insetti lana lavanderia lavare a fondo lavare a mano lavastoviglie Lavatrice lavori a casa legno libreria Libri limone lucidare macchia macchie macchina manutenzione marmo metallo microonde mobili Moka moquette morbidezza moto muffa oggetti olio olio profumato organizzazione ossigeno attivo ottone paglia pareti parquet pavimento pelle pentole piastrelle pietra polvere presidio medico chirurgico pretrattare profumo di pulito protezione pulire a fondo pulire il bagno Pulire la casa pulire la cucina pulire le scarpe pulizia pulizia del pavimento pulizia fast and furious pulizie rame recensione repellente restaurare review ricetta riciclo rimedi contro la muffa risparmio ruggine sale sale alcol sanitari sapone sapone di marsiglia sbiancante sbiancare scarichi Scarico seta Sgorganti sgrassare sgrassatore smacchiare soda da bucato soluzioni utili specchio stirare stoviglie tappeto termosifone tessuti travertino umidita umidità unto varechina varechina. vestiti colorati vetri vetro vintage wc